PURAVIDA BIO - acqua micellare struccante

L'acqua micellare proprio no. Anche lei, all'inizio, sembrava un surplus, un prodotto inutile di cui poter fare volentieri a meno, tanto per struccarmi di solito uso il gel detergente e a volte qualche salviettina. Dicevo così fino a quando non ho provato l'acqua micellare di PuraVida Bio* certificata AIAB. Di questa azienda avevo già parlato nel post a proposito dello strepitoso fluido antirughe effetto mat.


ecobio


L'acqua micellare struccante PuraVida Bio è una 'pozione magica' che strucca e purifica viso e occhi in un solo gesto. E' leggerissima e delicata, un profumo lieve e assolutamente non invadente.

Contiene

lisato di riso°, lisato d’avena* meliloto idrolato*, aloe succo*, uva rossa idrolato*, pomodoro estratto°, sorbitolo, detergente di origine vegetale.

° da agricoltura bio Alce Nero * da agricoltura biologica


ecobio
Dopo aver appurato che questa acqua micellare è effettivamente un elisir di lunga vita per il nostro viso, vediamo se funge altrettanto bene come struccante. Innanzitutto, io la uso esclusivamente per struccare gli occhi, perché trucco ben poco il viso (solo occhi e labbra e a volte indosso un velo di cipria) e poi perché sugli occhi indosso spesso matite waterproof, altrimenti quelle 'normali' non durerebbero sulla mia palpebra oleosa e l'effetto panda sarebbe assicurato.
Dopo aver inumidito per bene un dischetto di cotone con l'acqua micellare, tengo il dischetto 10 secondi sull'occhio affinché il trucco possa sciogliersi più facilmente; passati pochi secondi, il trucco si scioglie in toto senza il benché minimo bruciore.

Pro: 
  • prodotto eccellente
  • delicatissima lozione struccante
  • non brucia assolutamente gli occhi
Contro:
  • vorrei durasse in eterno :D

INCI: aqua [water], polyglyceryl-4 caprate, sodium cocoyl glutamate, sorbitol, aloe barbadensis leaf juice*, vitis vinifera (grape) fruit extract*, oat (avena sativa) extract*, melilotus officinalis flower extract*, oryza sativa (rice) extract*, solanum lycopersicum (tomato) fruit extract*, parfum [fragrance], sodium benzoate, potassium sorbate, phenethyl alcohol, ethylhexylglycerin, linalool, limonene, citric acid.   *da agricoltura biologica

Reperibilità: rivenditori fisici e online
Formato: 200 ml 
PAO: 6 m 
Consigliato: sì.
Prezzo: 14 eur

*Prodotto ricevuto gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata obbligata a recensirlo o a parlarne positivamente.

5 commenti

  1. mi sembra un ottimo prodotto ed essendo completamente naturale penso che la proverò presto dati i miei enormi problemi con gli struccanti! Io posso usare solo il tonico della linea Viviverde Coop (si lo uso come struccante) che non mi da reazioni......penso proprio che proverò a utilizzare anche questo! :) http://beautycornerreview.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Great review!!!!
    Would you like to follow each other? let me know and I follow you back.
    Besos, desde España, Marcela♥

    RispondiElimina
  3. Ciao piacere di conoscerti! Io non amo molto le acque micellari soprattutto perché mi seccano molto la pelle. Al massimo la uso come struccante, però non mi stanco mai di provare.. Ci farò un pensierino :)
    Mi sono aggiunta ai tuoi lettori se ti va passa a trovarmi nel mio blog xd A presto
    lallylu.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. questo prodotto non l'ho mai provato, da provare sicuramente

    RispondiElimina
  5. Mi hanno regalato alcuni campioncini di quest'acqua, ma devo ancora provarli. In generale, Puravida mi sembra un brand dalle alte prestazioni e il fluido di cui hai parlato mi attira parecchio

    RispondiElimina