DENTAMENTIN - Dentifricio ecobio Total Repair

Un paio di mesi fa, ho scoperto, tra gli scaffali di un negozio molto frequentato della mia città, un dentifricio che se ne stava solo soletto tra i 'grandi' delle multinazionali e quant'altro; quando l'ho preso, per guardarlo meglio, mi sono addirittura resa conto che aveva la certificazione ICEA. Non sto qui a raccontarvi il giubilo. Ho dato un'occhiata veloce all'INCI e l'ho subito acquistato. Il dentifricio in questione è della linea DENTAMENTIN, prodotto dalla azienda GS Converting "A Family Company", la stessa che produce i prodotti Sensuré.


Dentifricio








Dentifricio Total Repair con estratto di liquirizia e mentolo. Unito a una corretta igiene orale, il dentifricio eco-bio Dentamentin aiuta a sostenere il processo di remineralizzazione dello smalto grazie alla presenza di Kalident (hydroxyapatite), una speciale molecola studiata appositamente per migliorare lo smalto e ridurre gli inestetismi della placca batterica. L'azione dello xylitolo previene in modo naturale l'insorgere della carie. L'estratto di liquirizia e il mentolo garantiscono un alito più fresco più a lungo. Il dentifricio non contiene sodio fluoruro e rappresenta una soluzione ideale sia per i bambini che per tutti quei soggetti che non possono utilizzare prodotti fluorurati.


dentifricio

Questo prodotto non ha per niente disatteso le mie aspettative. Anzi. Mi ha davvero soddisfatto. E' un prodotto completo, naturale, dotato di certificazione bioecologica, con ingredienti che vanno addirittura a riparare lo smalto e a rimineralizzarlo laddove ci siano danni provocati da cibi acidi, reflusso gastro-esofageo, scarsa igiene e quant'altro. E, poi, non contiene sodio fluoruro, quindi io sono tranquilla, sapendo di lavare i miei denti col meglio del meglio. 

Sono davvero felice di aver fatto questa scoperta, basta con le sostanze nocive quando ci laviamo i denti. 


- Reperibilità: grande distribuzione
- Formato: 75 ml
- PAO: 12 m
- Prezzo: sui 2 eur

INCI: calcium carbonate, aqua, sorbitol, hydrated silica, hydroxyapatite, sodium cocoyl isethionate, cellulose gum, xylitol, aroma, benzoic acid, sorbic acid, dehydroacetic acid, caprylyl glycol, benzyl alcohol, menthol, glycerin, glycyrrhiza glabra extract*, sodium saccharin, limonene  *da agricoltura biologica  

5 commenti

  1. Lo sai,vero,che non lo troverò mai?! Tra l'altro proprio ieri ho fatto un ordine su ecco-verde ed ho dimenticato d'inserire la mia abituale scorta dei Lavera...ciò significa che andrò avanti a Equilibra,Paradontax,ecc...😭

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai, BioMirta, mi sarei anche accontentata di un dentifricio dal buon INCI, ma poi ... ho trovato direttamente questo. Che bel colpo! *.*

      Elimina
  2. un buon denifricio vede devo provarlo

    RispondiElimina