OMNIA BOTANICA - Acqua tonica delicata viso alla rosa mosqueta

Diciamo che quando scrivo un post su un cosmetico o un altro, quasi mai faccio una scaletta; mi faccio trasportare dal prodotto che al momento mi dà più soddisfazione, sì perché solitamente recensisco prodotti che mi colpiscono in positivo, benché non sia una mia regola. Da oltre un mese a questa parte, mi sono fatta anche io 'portavoce del tonico'. Sì, in che senso? Nel senso che prima la sottoscritta (ahimé) non ne faceva uso, o quantomeno ne faceva un uso piuttosto irregolare (la costanza forse non mi appartiene, sigh!).


Ma veniamo a noi. Il tonico, cos'è? E a che serve realmente? Il tonico è quel cosmetico che in poche effettivamente utilizziamo, forse perché non se ne conoscono i reali effetti benefici. Il tonico per il viso è una lozione dalla formulazione leggera che riequilibra il pH della pelle mantenendone inalterato il grado di umidità, fondamentale perché non si secchi e non si disidrati; la sua formula leggera fa sì che arrivi in profondità, andando a chiudere i pori e ripulendo il viso dagli ultimi residui di sebo o trucco. Ecco perché si usa immediatamente dopo aver deterso il viso col latte detergente oppure con un gel detergente delicato.

Il tonico che sto utilizzando al momento è l'acqua tonica delicata viso con olio purissimo bio di rosa mosqueta di Omnia Botanica. Che cosa mi ha spinto ad usare questo tonico? Be', sicuramente il suo packaging, avendo un comodissimo vaporizzatore. Sì, perché quello che mi rendeva il tonico un prodotto alquanto superfluo da usare era proprio il pensiero di doverlo applicare con un batuffolo di cotone per tamponarne l'eccesso sul viso. Con questo tonico favoloso io non ho bisogno di nulla; mi basta vaporizzare un po' di prodotto sul viso per poi picchiettarlo dolcemente coi polpastrelli. Tra l'altro si assorbe rapidamente, quindi è davvero un piacere utilizzarlo. Lo sto usando da oltre un mese, dunque mi sono già fatta una opinione a riguardo; ho notato che il viso è molto più tonico e compatto, la pelle è come rimpolpata e rivitalizzata, merito certamente dell'olio purissimo di rosa mosqueta presente in formula. L'olio di rosa mosqueta, da sempre conosciuto come un toccasana contro le smagliature, le cicatrici, le scottature solari, è una panacea in erboristeria nonché valido alleato contro le rughe.

tonico viso rosa mosqueta

Quello che mi piace, inoltre, di questa acqua tonica, è la possibilità di utilizzarla più volte al giorno sul viso come tonificante, proprio perché in formula non vi è traccia di alcool. Davvero una bellissima scoperta. Lo ricomprerei? Assolutamente sì!

Reperibilità: ipermercati oppure http://www.beautytobuy.it/
Formato: 150 ml
PAO: 6 m
Consigliato: sì.
Prezzo: 5,40 €



INCI: Rosa Centifolia Flower Water, Aqua [Water], Glycerin, Cocoyl Proline, Rosa Moschata Seed Oil, Sodium Anisate, Sodium Levulinate, Glyceryl Caprylate, Parfum [Fragrance], Sodium Phytate, Linalool, Geraniol, Citronellol, Eugenol.

3 commenti

  1. Devo assolutamente provarla! Sembra stupenda. Ma quindi la utilizzi anche come "idratante " durante la giornata?
    Www.beautyperpassione.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, ogni tanto la vaporizzo sul viso! *_*

      Elimina
  2. fai benissimo ad aver preso l'abitudine di utilizzare il tonico, ed effettivamente la tua pelle ti sta già ringraziando :) non conosco abbastanza il brand, ma ogni volta leggo conferme positive :)

    RispondiElimina